Spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite PosteItaliane, le modalità può scegliere tra Standard, Express con tracciatura e Ordinaria senza tracciatura.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
NB: Per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna è stato aggiunto il supplemento
Modalità | Italia non isola | Italia Isole e Calabria |
Standard | 7,0€ | 9,3€ |
Express | 7,2€ | 9,7€ |
Contrassegno | 11,0€ | 12,5€ |
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PER ITALIA
PosteItaliane STANDARD
1. TEMPI DI CONSEGNA
La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.
PosteItaliane EXPRESS
1. TEMPI DI CONSEGNA
La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi.
PosteItaliane STANDARD/EXPRESS
È possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione. È possibile verificare i tempi di consegna nell’apposita sezione del sito internet www.poste.it e/o tramite l’assistenza clienti.
2. MODALITÀ DI CONSEGNA
La consegna viene effettuata, su richiesta del Cliente, presso:
• il domicilio del destinatario
• un Ufficio Postale (tranne prodotti lunghi e/o grandi)
• un punto della rete PuntoPoste (Collect point, Locker) (tranne prodotti lunghi e/o grandi)
La spedizione consegnata al domicilio prevede due tentativi di consegna.
Se il destinatario non è in casa al momento della consegna, potrà scegliere in autonomia dove e come farsi trovare. Come funziona: in caso di assenza al primo tentativo di consegna a domicilio, il destinatario riceve tramite sms/e-mail una notifica con un link attraverso il quale può personalizzare la riconsegna, scegliendo tra:
-Consegna presso lo stesso indirizzo
-Consegna presso un nuovo indirizzo
-Consegna presso un punto di prossimità (ufficio postale - rete Punto Poste)
Se il destinatario risulta assente anche al secondo tentativo di consegna a domicilio, l’addetto lascerà un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale o del Centro Operativo dove la spedizione si trova in giacenza. La giacenza dura 7 giorni lavorativi ed è gratuita.
È possibile ritirare le spedizioni in ufficio postale anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali.
2-2. Consegna a domicilio
Nel caso di recapito a domicilio effettua due tentativi di consegna nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata
(componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile).
È prevista la firma per accettazione del ricevente.
2-3. Consegna presso l’Ufficio Postale
L’elenco degli Uffici Postali abilitati è disponibile sul sito www.poste.it.
La durata della giacenza è di 7 giorni lavorativi che decorrono dal giorno successivo a quello di arrivo della spedizione presso l’Ufficio Postale. Il destinatario sarà avvisato via sms e/o email da Poste dell’arrivo della spedizione presso l’Ufficio Postale.
2-4. Consegna presso un Puntoposte / Puntoposte Locker
Le spedizioni inviate ai Puntoposte non possono superare 36x37x56cm.
L’elenco dei Puntoposte è disponibile sul sito www.poste.it.
3. GESTIONE DELLE MANCATE CONSEGNE
Destinatario assente:
All’esito del primo tentativo di consegna non andato a buon fine, per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica al destinatario mediante sms/email (in mancanza dei dati di contatto necessari sarà lasciato l’avviso di mancata consegna con le medesime informazioni). Avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in
cui il cliente non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno lavorativo successivo al quello del primo tentativo.
Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:
•riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo di consegna;
•consegna presso UP (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile);
•Puntoposte (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile);
•Puntoposte Locker (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
4. GIACENZA: la giacenza presso uffici postali o centri operativi abilitati è di 7 giorni lavorativi
compreso il sabato a decorrere dalla data riportata sull’avviso di giacenza.
5. TRACCIATURA E MONITORAGGIO
Il destinatario può verificare on line lo stato delle spedizioni attraverso il servizio “Cerca Spedizioni” sul sito www.poste.it
6. SUPPLEMENTO
Per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna è stato aggiunto il supplemento.
Inoltre anche a CAP/Località Disagiate e CAP/Località Periferiche verrà aggiunto il supplemento. Visto che non è calcolato automaticamente, verrà contattato al momento dell'ordine.
6-2.SUPPLEMENTO A PAGAMENTO Time definite
Seguenti serivizi sono disponibili:
Consegna fino alle 9 di mattina €17,10
Consegna fino alle 10 €9,8
Consegna fino alle 12 €3,1
Time definite Ore9, Ore10, Ore12, per dare ai destinatari la comodità di ricevere una spedizione di prima mattina, tra le 8:00 e le 9:00 oppure entro le 10:00 o alle 12:00 del giorno lavorativo successivo al ritiro nelle località coperte dal servizio . I Time Definite sono accessori con garanzia di consegna: grazie alla formula soddisfatti o rimborsati, in caso di ritardo superiore ai 15 minuti il cliente viene rimborsato del costo dell'accessorio.
Se volete questi servizi contattateci al momento dell'ordine.
6-3.SERVIZI ACCESSORI DI CONSEGNA A PAGAMENTO
Consegna al piano €3,1
per permettere ai destinatari di ricevere la spedizione direttamente al piano di casa e non a livello strada
6-4.Consegna al Vicino
Permette di indicare un referente per la consegna alternativo al destinatario della spedizione. In caso di assenza del destinatario, l’addetto tenterà la consegna della spedizione presso il vicino di casa, allo stesso indirizzo del destinatario.
6-5.Consegna su Appuntamento
Per concordare un appuntamento con il destinatario (giorno e fascia oraria) per la consegna della spedizione
7. OPZIONE Scegli Tu
Riceve una notifica via e-mail con lo status della spedizione, la data prevista di consegna e un link per personalizzarla "in corsa" sulla base delle proprie esigenze di tempo e luogo.
-MODIFICA LE OPZIONI DI CONSEGNA
Cliccando sul link, il destinatario atterra sulla pagina del servizio, dove può scegliere una delle opzioni di personalizzazione abilitate dal mittente: Consegna in altra data, Consegna ad altro indirizzo, Consegna al vicino, Ritiro in ufficio postale, PuntoPoste o Locker, Consegna in luogo sicuro e Giacenza per vacanze. Il servizio è gratuito.
-Consegna di Sera, per i destinatari che preferiscono la consegna della spedizione in orario serale, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00, nelle località coperte dal servizio
Consegna a giorno-orario definito, per fissare in anticipo la data precisa e la fascia oraria (mattina o pomeriggio) di consegna. È possibile scegliere tra due opzioni: Consegna programmata, per programmare il giorno (es. lunedì- mercoledì), la fascia oraria (mattina o pomeriggio) e l'eventuale finestra temporale di due ore (es. 9:00 -11:00) di consegna; Consegna a giorno stabilito, che consente di stabilire il giorno esatto e la fascia oraria in cui deve essere effettuata la consegna (es. 01/12/2020 fascia oraria mattina: 9:00 - 13:00)
CONTRASSEGNO
Il pacco è spedito via PosteItaliane Standard, con accessorio contrassegno.
La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.
Servizio accessorio che prevede il pagamento del contenuto della spedizione da parte del destinatario al momento della consegna.L'importo massimo è di 2.999,99 euro a spedizione.
POSTA ORDINARIA
Le merci sono spediti via Posta senza tracciatura.
Si può accettare l'acquisto dei prodotti con lo spessore meno di 5cm.
Il pacco viene spedito con una busta imbottita, per questo metodo di spedizione non possiamo accettare il pacchetto regalo.
Al momento di smarrimento La Zacca non assume nessuna responsabilità.
RITIRO AL NEGOZIO
Servizio gratuito. Può ritirare nell'orario dell'apertura del negozio:
Lun. 11:00-19:00
Mar.-Sab. 10:30-19:00
Terza domenica 11:00-18:00
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ALL'ESTERO
PosteItaliane STANDARD
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi indicativi di consegna sono:
- per l'Europa: 3 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro (per alcuni CAP della Norvegia e del Portogallo 3-5 giorni oltre quello di ritiro)
- per il resto del mondo: 3-5 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro
I giorni festivi ed il sabato non sono computati nei tempi di consegna.
MODALITÀ DI CONSEGNA
La consegna potrà avvenire su richiesta:
al domicilio del destinatario
all'ufficio postale estero, attraverso i servizi Fermoposta*
*PAESI CON SERVIZIO FERMOPOSTA NON DISPONIBILE
Afghanistan, Austria, Belgio, Bangladesh, Cina, Comore, Corea del Sud, Eswatini, Germania, Grecia, Guatemala, Guinea Equatoriale, Honduras, Hong Kong, Irlanda, Isole BES, Kazakistan, Maldive, Malta, Mozambico, Nauru, Pakistan, Repubblica Ceca, Senegal, Sudan del Sud, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Ucraina, Ungheria, Uzbekistan
Tentativi di Consegna e Giacenza
Sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del Paese di destino. In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, Ufficio Postale Estero o Filiale Estera presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo di giacenza. Il destinatario potrà esercitare l’opzione di svincolo secondo le indicazioni fornite nella notifica.
la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi.
PosteItaliane RACCOMANDATA
Per spedire le merci piccoli, per risparmiare il costo di spedizione, possiamo inviare tramite Raccomandata.
La busta si deve essere meno di 5cm di spessore con una busta imbottita.
Raccomandata Internazionale ti consente di inviare corrispondenza e piccoli oggetti fino a 2 kg di peso, in tutto il mondo in modo tracciato. La consegna verrà fatta esclusivamente al destinatario o a una persona delegata.
Poste Italiane non può stabilire un obiettivo di qualità per l’estero, data la diversificazione degli obiettivi esistenti fra Paese e Paese. Se vuoi avere informazioni più dettagliate sui singoli Paesi esteri e conoscere, se comunicati a Poste Italiane, i tempi standard di recapito, puoi contattare il Customer Service di Poste Italiane ai numeri 803.160 e 06.4526.3160*.
È possibile monitorare l’invio fino a destinazione con Cerca Spedizioni(https://www.poste.it/cerca/index.html), per i seguenti Paesi: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belgio, Belize, Botswana, Bulgaria, Burkina Faso, Cambogia, Cameroon, Capo Verde, Cina, Cipro, Colombia, Corea (the Republic of), Croazia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi Uniti, El Salvador, Eritrea, Estonia, Etiopia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Ghana, Giamaica, Giappone, Gibilterra, Gran Bretagna, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Islanda, Isole Vergini, Kenya, Kuwait, Lettonia, Lesotho, Libano, Liechtenstein, Lituania, Maldive, Malesia, Malta, Moldavia, Nigeria, Nuova Zelanda, Olanda, Oman, Pakistan, Palestina, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Ruanda, Russia, Santa Lucia, Senegal, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti d'America, Sud Africa, Sudan, Svezia, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Togo, Tunisia, Turchia, Uganda, Ungheria, Uruguay, Vietnam, Zambia.